Fa' la cosa giusta Trento

 

Data: 06/10/2016

Autore: Alpenpur

 

Parte il 28 e durerà fino al 30 ottobre la XII edizione della fiera "Fa' La Cosa Giusta!"

Oltre 230 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente.

Ci saremo anche noi! Vi invitiamo a passare a trovarci per poter assaggiare tutti i nostri prodotti.

 


Riolo VegFest 2016

 

Data: 04/05/2016

Autore: Alpenpur

 

Dal 20 al 22 maggio 2016 saremo presenti con i nostri prodotti alla III edizione del Riolo VegFest, festival dedicato alle nuove tendenze alimentari e al benessere a 360°.

Venite a conoscerci di persona e ad assaggiare i prodotti Alpenpur.

Per saperne di più consulta la pagina www.riolovegfest.it


Prontuario AiC 2016

Data: 02/05/2016

Autore: Alpenpur

 

E' entrato in vigore Prontuario degli Alimenti ed. 2016, che sostituisce la precedente edizione 2015.

Dalla pagina http://www.celiachia.it/DIETA/prontuario/accesso_prontuario_online.aspx?SS=185&M=428 è possibile accedere alla versione on-line del Prontuario. Per poterlo consultare è necessario registrarsi, gratuitamente, al sito AIC.

Alpenpur è presente con i suoi dadi vegetali.

 


Crescere viaggiando

Data: 19/4/2016

Autore: Alpenpur

Oggi vogliamo parlarvi di alimentazione di ... altro tipo. Quella dello spirito e della fantasia. Ed è per questo che ci preme consigliarvi un sito di esperienze di viaggio davvero particolare, sia per le cura degli articoli e delle immagini che per la tipicità delle mete visitate e proposte.

Consigliatissimo: crescere-viaggiando


Fiera Fa' la cosa giusta!

Data: 22/3/2016

Autore: Alpenpur

Di ritorno da Milano - FieraMilanoCity - dove abbiamo partecipato con i nostri prodotti a Fa la cosa giusta.

Ottima manifestazione e occasione per far conoscere la realtà bio ed eco-sostenibile italiano.

Un grazie agli organizzatori, ai colleghi e soprattutto ai tanti visitatori e nuovi clienti Alpenpur. Noi siamo soddisfatti: Il nostro dado vegetale e le nostre marmellate di mele hanno attirato l'attenzione.

 

Alla prossima edizione!


Fiera di Santa Lucia di Piave!


Data: 4/3/2016
Autore: Alpenpur


Dal 04/03/2016 al 06/03/2016 saremo presenti alla fiera di Santa Lucia di Piave per BioSalute 2016 Triveneto, fiera di prodotti biologici e del benessere naturale.

Anche in questa occasione potrete gustare di persona i nostri prodotti classici e assaggiare le novità Alpenpur per il 2016.

Vi aspettiamo numerosi!
Questo il link dell’ organizzazione della manifestazione:  http://www.biosalute.eu/


 Alpenpur ai mercatini di Natale

Venite a trovarci di persona!

 

Data: 14/11/2015

Autore: Alpenpur

 

 

Venite a provare e degustare di persona i nostri prodotti biologici tipici. Fiere di settore aperte al pubblico, mercatini di Natale... Ogni occasione sarà gradita per conoscerci.

 

Fiera Biolife Bolzano, dal 19 al 22 novembre

Mercatino di Natale di Merano, dal 26 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 (presso lo stand Lapur Natur)

Meracatino di Natale di Lagundo, dal 27 novembre

 

E se non potrete partecipare, non preoccupatevi: potrete trovare tutte le nostre specialità nel negozio bio online. Sempre aperto!

 


Un promo YouTube per il nostro canale web


Data: 29/10/2015

Autore: Alpenpur


Vi presentiamo il nostro primo video su YouTube. Nessuna pretesa particolare se non quella di migliorare la nostra presenza sul web.

Consideriamo internet uno strumento potenziale per migliorare il servizio e il contatto con i nostri clienti o con chi desidera avere informazioni sulle nostre specialità. E allo stesso tempo una possibilità per far conoscere il nostro negozio online di prodotti biologici dell'Alto Adige






Pasti del bebè: meglio se differenziati


Data: 12/10/2015

Autore: Alpenpur


Anche se poco pratico, è indispensabile, pena un ridotto apporto di vitamine e minerali, preparare pasti a parte per il proprio bambino fino ai tre anni. Questo raccomandano quasi tutti i pediatri, specificando che la dieta degli adulti, salvo in casi eccezionali, potrebbe fornire eccessi di proteine e sodio ed innescare difficoltà digestive e allergie.
E’ altresì importante che il bebè non “spilucchi” e che la merenda sia anch’essa a sua misura e non tra quelle che forniremmo un bambino più grande. Questo comportamento alimentare non deve in alcun modo penalizzare il gusto, in quanto l’attenzione deve solo essere focalizzata sull’aspetto nutritivo.
L’acqua è preferibile ai succhi di frutta, a meno che questi non siano studiati apposta per i bebè.
I succhi di mela biologici, prodotti solo con le mele dell’Alto Adige altamente controllate, possono essere una valida alternativa alla monotonia del bicchiere d’acqua. In ogni caso, è sempre meglio rispettare innanzi tutto il gusto del bambino.

Commenti: 0